NOTTI MAGICHE

NOTTI MAGICHE

Genere: Commedia

Regia: Paolo Virzì

Con: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Ornella Muti, Giulio Berruti, Giancarlo Giannini, Paolo Bonacelli, Jalil Lespert, Eliana Miglio, Paolo Sassanelli, Regina Orioli, Ester Pantano, Andrea Roncato, Emanuele Salce, Giulio Scarpati, Simona Marchini, Francesca Turrini

Durata: 125

Lingua: n/p

Trama: Paolo Virzì (Ovosodo, Il capitale umano, La pazza gioia) torna con un’opera travolgente e ispirata in cui mistero ed ironia si fondono per celebrare il fervore giovanile e la passione verso la settima Arte. Roma, 1990: la “tragica” notte della disfatta italiana ai mondiali di calcio, alla cui hit musicale fa riferimento il titolo, è lo sfondo di un misterioso omicidio. I sospettati sono 3 giovani aspiranti sceneggiatori. Inizia una trepidante avventura in cui si intersecano realtà e finzione, alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante e terribile. Un omaggio accorato ed ironico ad un decennio d’oro del Cinema italiano. Ricco il cast, tra cui spiccano Giancarlo Giannini, Roberto Herlitzka, Paolo Bonacelli e Ornella Muti. Presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.